Chemours.com

Sfatare le conoscenze convenzionali: come il TiO₂ di alta qualità riduce i costi complessivi della verniciatura

Contrariamente a quanto è stato detto a molti, l’impatto del TiO₂ di alta qualità sui costi complessivi della vernice è più sfumato di quanto si possa pensare.

Sappiamo tutti che la qualità del TiO₂ influisce sull’aspetto e sulle prestazioni della vernice e che è anche un fattore chiave per quanto riguarda i costi. Ma l’effetto del pigmento TiO₂ sul costo della vernice è più complesso del semplice prezzo del TiO₂.

Oggi i formulatori di vernici hanno più scelta che mai per quanto riguarda la qualità dei pigmenti da selezionare. La crescente disponibilità di TiO₂ a basso costo ha offerto a molti formulatori un modo rapido per ridurre le spese iniziali nella creazione di una vernice.

I produttori di questi pigmenti a basso costo offrono ai formulatori una proposta apparentemente convincente sotto forma di prezzi più bassi. Tuttavia, la verità è che questi pigmenti d’occasione non sono un buon affare.

In questo white paper, gli esperti di Chemours spiegano come, nonostante i prezzi iniziali più bassi, l’utilizzo di TiO₂ di bassa qualità possa finire per costare di più ai formulatori nel lungo periodo. Se i formulatori guardano più da vicino, diventa chiaro che nella maggior parte dei casi è più conveniente scegliere TiO₂ di qualità superiore.

Scarica questo white paper per scoprire i tre motivi principali.