Chemours.com

Soluzioni Ti-Pure™ per materie plastiche

Soluzioni innovative al biossido di titanio per materie plastiche ad alte prestazioni e di grande impatto visivo

Sin dagli anni ‘50, l’industria delle materie plastiche ha beneficiato di prodotti e servizi di alta qualità a base di TiO₂ che risolvono problemi di colore, opacità e resistenza agli agenti atmosferici. Con l’evoluzione del settore delle materie plastiche, Ti-Pure™ TiO₂ continua a permettere l’ottenimento di pellicole più sottili, colori più brillanti e una maggiore riflettività per soddisfare le esigenze del mercato.

Pioniere della tecnologia del biossido di titanio (TiO₂) con processo al cloruro, Chemours è un fornitore leader di mercato con capacità e portata globale. Ti-Pure™ TiO2 aggiunge una serie di vantaggi in termini di prestazione a vari tipi di sistemi di plastiche, tra cui l’opacità, la resistenza ai danni UV, la ritenzione del colore, la lucentezza, la brillantezza, la resistenza meccanica e altro ancora.

Panoramica dei sistemi di resina più comuni per le applicazioni in plastica

Per ulteriori informazioni, visita le pagine dei prodotti consigliati o contatta il rappresentante Ti-Pure™.

Guida alla selezione dei gradi per le plastiche

Poliolefine (polietilene e polipropilene)

Con poche eccezioni, la maggior parte delle applicazioni delle poliolefine prevede la preparazione di un concentrato di TiO2 mediante compounding in batch o in continuo prima di ridurre il concentrato nel prodotto finito. A questo proposito, la facilità di dispersione, la resistenza all’ingiallimento e le proprietà ottiche sono proprietà importanti in termini di prestazione. Per le applicazioni di rivestimento a pellicola sottile e di estrusione, la prestazione di dispersione e la resistenza alla lacerazione e allo scolorimento a temperature di lavorazione elevate sono di primaria importanza.