Chemours.com

Rivestimenti Ti-Pure™ per imbarcazioni

Proteggere le navi dagli ambienti più difficili

Le navi rappresentano un investimento significativo. Esporle a condizioni ambientali particolari, come l’acqua salata e l’esposizione prolungata al sole, può causare corrosione e deterioramento strutturale. L’utilizzo dei giusti rivestimenti e materiali per proteggere questi beni può portare a una maggiore durata e a minori costi di manutenzione.

Il giusto sistema di rivestimenti protegge le imbarcazioni marine dagli ambienti corrosivi. Un biossido di titanio (TiO₂) di alta qualità aggiunge un’eccellente resistenza ai raggi UV che aiuta a mantenere l’integrità strutturale della vernice. L’aggiunta di un pigmento TiO₂ durevole nel rivestimento non solo protegge la superficie della vernice dal degrado dei raggi UV, ma fa sì che le navi sembrino più nuove, più a lungo.

Il biossido di titanio è, inoltre, un ingrediente chiave delle coperture per barche, che proteggono le navi in secca. Le coperture completamente opache riflettono i raggi UV e impediscono il degrado del colore di interni ed esterni.

Soluzioni Ti-Pure™

Da quando il TiO₂ durevole è stato introdotto sul mercato, Chemours ha continuato a migliorarlo. Ti-Pure™ R-960 e Ti-Pure™ TS-6200 sono consigliati per le applicazioni che richiedono un’eccezionale durabilità esterna. Ti-Pure™ R-105 è consigliato per i rivestimenti delle imbarcazioni, mentre Ti-Pure™ R-900 funziona come primer per molte applicazioni marine.

Ti-Pure™ R-960 vanta oltre 50 anni di prestazione comprovata e conferisce una sfumatura neutra ai rivestimenti industriali. Questo grado prolunga la vita dei prodotti per esterni grazie alla sua eccellente riflettività ai raggi UV. Per saperne di più su Ti-Pure™ R-960.

Ti-Pure™ TS-6200 è la nuova generazione di durabilità per applicazioni di rivestimenti ad alta prestazione e offre un sottotono blu. La sua impareggiabile durabilità dei pigmenti permette una formulazione flessibile. Questa flessibilità permette di bilanciare i sistemi di resina e gli additivi per soddisfare al meglio i requisiti di prestazione del rivestimento. Per saperne di più su TS-6200.