Chemours.com

Soddisfiamo i requisiti normativi per i rivestimenti grazie a un design innovativo dei prodotti con TiO₂

Passaggi proattivi per le normative del futuro

Oggi più che mai, i clienti chiedono maggiori dettagli sulla sicurezza e sulla sostenibilità dei prodotti utilizzati nelle loro case. Di conseguenza, stanno emergendo nuove normative e requisiti sulla conformità dell’etichettatura ecologica.

Alcuni di questi nuovi potenziali requisiti dei legislatori prevedono la rimozione dalle composizioni dei prodotti del trimetilolpropano (TMP), un trattamento superficiale comune per il TiO₂. Adempiere a tali requisiti in modo tale da soddisfare il desiderio dei clienti di prodotti più sostenibili implicherà un approccio innovativo al design dei prodotti con TiO₂. Noi di Chemours rispondiamo a tali richieste con l’introduzione di Ti-Pure™ TS-6700, un grado di TiO₂ privo di TMP e TME ad alte prestazioni, progettato per le applicazioni di rivestimento architettonico a base d’acqua. Il TME (trimetiloletano) è un composto chimico simile al TMP e potrebbe implicare a sua volta ostacoli normativi da superare. Ti-Pure™ TS-6700 è stato ideato per soddisfare i requisiti normativi attuali e precedenti.

Oltre a creare un prodotto senza l’utilizzo di TMP e TME, il nostro obiettivo nella progettazione di Ti-Pure™ TS-6700 era di realizzare un grado con eccellente opacità, elevata brillantezza e massima resistenza in un modo sostenibile, al fine di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità nostri e dei nostri clienti. Inoltre, questo grado è stato realizzato con elettricità rinnovabile al 100%, con un drop-in e un utilizzo facili.

Scarica il nostro white paper più recente per scoprire in che modo puoi utilizzare questo grado privo di TMP e TME, senza sacrificare le prestazioni.