Chemours.com

Come l’innovazione del TiO₂ può far progredire l’industria dei rivestimenti

Utilizzando TiO₂ di alta qualità, i formulatori possono produrre rivestimenti di lunga durata che limitano l’uso di materiali e le emissioni di CO₂.

I prodotti sostenibili rappresentano il futuro dell’industria dei rivestimenti.

Tra le continue pressioni normative, l’aumento della frequenza di eventi meteorologici gravi, l’innalzamento delle temperature e l’innalzamento del livello del mare, le offerte sostenibili non sono più un optional per i produttori di rivestimenti. Sono, al contrario, un must.

Le materie prime utilizzate nelle composizioni dei rivestimenti, compreso il biossido di titanio (TiO₂), possono avere un impatto significativo sul profilo di sostenibilità del prodotto finale. Le nuove innovazioni apriranno la strada alla riduzione dei rifiuti, alla creazione di prodotti più duraturi e ai progressi nella sostenibilità dell’industria dei rivestimenti.

Questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo recentemente introdotto la serie Ti-Pure™ Sustainability (TS), un portafoglio di prodotti composto esclusivamente da gradi di TiO₂ che promuovono i nostri clienti e i nostri obiettivi di sostenibilità. I gradi inclusi in questa suite di prodotti sono specificamente progettati per consentire ai formulatori di rivestimenti, così come ai nostri clienti di materie plastiche e laminati, di creare prodotti di alta qualità e di lunga durata che riducono il consumo di materiali e le emissioni di CO₂e.

In questo white paper spieghiamo come questo nuovo portafoglio di prodotti possa contribuire a far progredire gli obiettivi di sostenibilità dei rivestimenti e a creare un futuro più sostenibile per il nostro pianeta comune.